Le porte e le finestre sono il primo arredo di una casa, la prima scelta di stile e la cornice che valorizza ogni ambiente che la compone conferendogli calore, movimento, luce… e rappresentano il contatto con il mondo esterno. Per questi motivi un buon serramento deve proteggere l’ambiente interno e le persone che lo occupano dagli agenti atmosferici, deve garantire un buon isolamento acustico.

Gli infissi esterni di casa, inoltre, rappresentano il principale punto d’accesso per ladri e malintenzionati in genere, che vogliono introdursi illecitamente in casa. Per questo motivo la sicurezza di un infisso è molto importante. Altro fattore essenziale, durante la scelta degli infissi, è l’illuminazione. Questa dipende molto dall’esposizione dell’ambiente considerato, anche perché oltre all’illuminazione in sé, intesa come quantitativo di luce che entra in casa, bisogna considerare anche l’eccessivo soleggiamento che potrebbe comportare un surriscaldamento dell’ambiente, generando una situazione di discomfort per gli occupanti.

Il legno è il materiale naturale per eccellenza. Per decenni è stato l’unico materiale per infissi e come tale ha il calore e l’aspetto generalmente attribuiti a una bella casa con finestre e infissi solidi.

Gli infissi in legno rappresentano la tradizione. Dall’aspetto classico ed elegante, hanno sempre avuto grande fascino per la loro bellezza e per il senso di calore che riescono a trasmettere. Questo tipo di serramento, inoltre, si adatta facilmente ad ogni tipo di arredamento e può essere facilmente verniciato in diversi colori.  Il legno è un ottimo isolante termico e acustico.

La cura dei dettagli e la ricerca della personalizzazione sono alla base di tutte le nostre realizzazioni di infissi per esterno in legno che vi proponiamo.

Il nostro principale obiettivo è quello di combinare sicurezza, eleganza, qualità, praticità e durevolezza per garantire ai nostri clienti la massima qualità di vita al giusto rapporto qualità/prezzo.

Dalla progettazione alla realizzazione